ERP food per Barberis Salumi, il gestionale per il mondo food d’eccellenza
Una piattaforma cloud in grado di gestire in modo integrato il ciclo produttivo e i relativi macchinari, la fatturazione e la tracciabilità dei prodotti.
Una piattaforma cloud in grado di gestire in modo integrato il ciclo produttivo e i relativi macchinari, la fatturazione e la tracciabilità dei prodotti.
Barberis Salumi sceglie ERP food, il gestionale per il mondo food che registra ogni movimento: dall’entrata della materia prima nei laboratori di lavorazione fino alla vendita del prodotto finito. Una piattaforma cloud in grado di gestire in modo integrato il ciclo produttivo e i relativi macchinari, la fatturazione e la tracciabilità dei prodotti.
Barberis Salumi è un salumificio artigianale di Villafranca Piemonte, a due passi dalle rive del Po e a pochi chilometri da Torino. L’azienda nasce nel 1920 e oggi è gestita dalla terza e quarta generazione della famiglia Barberis.
Nonostante il salumificio utilizzi tecniche artigianali e tradizionali per la preparazione dei prodotti, l’azienda è da sempre attenta all’efficienza e all’organizzazione della propria produzione, specie per quanto riguarda stoccaggio, HACCP e magazzino.
Per questo motivo, la famiglia Barberis ha scelto di rivolgersi a Weconstudio richiedendo un gestionale interno personalizzato che permettesse di tracciare la l’intero ciclo produttivo.
Per Barberis Salumi è stata realizzata una piattaforma che, mediante un unico strumento, gestisce:
Il target di ERP food sono le aziende alimentari medio-piccole che possono utilizzare questo strumento per gestire e ottimizzare il proprio ciclo produttivo.
Nello specifico il sistema si occupa di:
Al fine di garantire il rispetto delle normative e a garanzia della qualità del prodotto, da sempre pietra miliare della Barberis Salumi, la tracciabilità delle materie prime, dei semilavorati e del prodotto finito è fondamentale.
ERP permette dunque di gestire i singoli e di tracciare l’intero ciclo di produzione e la dislocazione nel magazzino posizionale.
Oltre all’attività di tracciamento, il ciclo produttivo viene gestito e monitorato da remoto mediante un interfacciamento software/macchinari.
La gestione dei lotti ha ovviamente un riscontro sui documenti contabili sia di acquisto (con la lottizzazione delle materie prime) e dei prodotti venduti.
ERP permette di gestire al meglio clienti, fornitori e agenti e ottenere un’overview in tempo reale sulla gestione aziendale.
La definizione del sistema gestionale parte dalla condivisione delle specifiche tecniche del team Weconstudio in collaborazione con la board aziendale e i consulenti HACCP. Al termine di questa fase si può procedere con lo sviluppo dei singoli moduli.
ERP food è uno strumento pensato per le piccole imprese. È una piattaforma versatile e completamente customizzabile in base alle esigenze e caratteristiche dell’azienda cliente. Una soluzione che abbraccia aspetti contabili, integrazione con macchinari mediante industria 4.0, haccp e gestione del ciclo di prodotto.
Nell’ambito alimentare è fondamentale tracciare ogni movimento al fine di garantire una sicurezza elevata e standard igienici conformi. Se sei alla ricerca di un sistema gestionale d’eccellenza in ambito food per la tua azienda, contattaci e richiedi un preventivo!
Qipo Timbrature, prodotto innovativo, semplice e sicuro. Un sistema che sostiuisce la normale timbratrice
Cuneo Neve, la app per ottimizzare la gestione di sci club e impianti.
Qipo, prodotto innovativo, semplice e sicuro. Un sistema per la gestione del personale in modo smart