E-ticketing per stazioni sciistiche, con Dahù lo skipass si fa online
Dahu è un sistema di e-ticketing per stazioni sciistiche pensato per eliminare attese e code per l'acquisto degli skipass.
Dahu è un sistema di e-ticketing per stazioni sciistiche pensato per eliminare attese e code per l'acquisto degli skipass.
Dahù è un progetto interno di Weconstudio, un sistema di e-ticketing per stazioni sciistiche pensato per eliminare attese e code per l’acquisto degli skipass e iniziare la giornata sulla neve direttamente dai tornelli delle seggiovie.
Dahù, nato per la montagna. Questo il slogan dell’applicazione, nata proprio dall’esigenza di fornire un sistema di e-ticketing per stazioni sciistiche in montagna. Il nome invece, è ispirato ad un animale leggendario delle popolazioni delle aree montane europee.
Di fatto, Dahù permette agli sciatori di acquistare gli skipass online e recarsi direttamente al tornello delle seggiovie, escludendo il passaggio in cassa.
Dahù è un sistema di e-ticketing che integra:
In più, grazie alla profilazione dell’utenza, il servizio di Weconstudio prevede la realizzazione di campagne marketing per ridurre il gap tra alta e bassa stagione. Sulla base dei dati estrapolati da Dahù, vengono studiate attività di digital advertising mirate per invitare agonisti, famiglie e sciatori della domenica a concedersi una giornata sulla neve anche fuori dalle vacanze natalizie e i weekend.
Il sistema si rivolge a tutte le stazioni che vogliono offrire un servizio innovativo e al passo con i tempi. Dahù evita che gli sciatori abbiano contatti tra di loro permettendo il distanziamento. Questa potrebbe essere la soluzione ideale per la prossima stagione sciistica e per tutti coloro che temono i contagi da Covid-19.
Ad oggi, il sistema di e-ticketing è utilizzato da comprensori sciistici in Italia e Francia e, grazie a questa tecnologia, alcune stazioni hanno incrementato di molto le vendite online. Rispetto ai dati raccolti, alcune realtà hanno riscontrato un aumento dal 4% al 49% sugli skipass acquistati in rete, sul volume totale della vendita di biglietti in un anno.
Il sistema è stato ideato da Weconstudio dopo un importante sforzo intellettuale del management e degli sviluppatori.
Grazie alla collaborazione con le stazioni sciistiche, Weconstudio ha ingegnerizzato l’intero processo di creazione del sistema occupandosi degli aspetti di system integration con:
Per quanto riguarda lo sviluppo dell’applicazione invece, sono state utilizzate le tecnologie Laravel PHP e Angular.
Nata dall’esperienza di Weconstudio e dalle effettive necessità raccolte dalle stazioni sciistiche, Dahù è una piattaforma strutturata che offre una serie di moduli che possono coprire le esigenze degli impianti sciistici a tutto tondo. L’applicazione è uno tra i fiori all’occhiello dello studio e potrebbe essere la soluzione ideale per evitare assembramenti in cassa durante la prossima stagione invernale.
Contattaci per saperne di più e visita il nostro sito per scoprire tutti i servizi di Weconstudio.
Qipo Timbrature, prodotto innovativo, semplice e sicuro. Un sistema che sostiuisce la normale timbratrice
Cuneo Neve, la app per ottimizzare la gestione di sci club e impianti.
Qipo, prodotto innovativo, semplice e sicuro. Un sistema per la gestione del personale in modo smart